trattamentoIl corretto trattamento degli alberi passa per un corretto trattamento di ciò che lo circonda: ecco perché Arbortech, su tutto il territorio del Triveneto, utilizza le sue competenze trasversali per offrire servizi di elevata qualità. Un elemento indispensabile per la salute e la vitalità delle piante, infatti, è rappresentato dalle condizioni del suolo e dalle sue caratteristiche fisiche, biologiche e chimiche.

In questo senso può essere opportuno, per esempio, apportare delle migliorie in questo senso aggiungendo elementi concimanti più efficaci e sicuri per il terreno, somministrando prodotti che stimolino l’attività microbica positiva a livello radicale, e arieggiando senza causare danni determinate aree che risultano troppo compatte e carenti di ossigeno. Tutte queste accortezze permettono, di conseguenza, di migliorare il trattamento degli alberi e di tutte le piante circostanti.

A sostegno di questa attività complementare, è doveroso ricordare come queste operazioni son talmente delicate che vanno calibrate con grande attenzione: gli alberi sono molto sensibili a qualsiasi modifica apportata nei confronti dell’ambiente in cui vivono; se eseguite da personale non competente, tutte queste operazioni possono facilmente trasformarsi da utili a dannose. Ecco perché Arbortech, grazie al suo team fortemente specializzato e formato, rappresenta un punto di riferimento assoluto nel settore dell’arboricoltura.