Valutazione di stabilità

Arbortech, grazie al suo team esperto e collaudato nel settore dell’arboricoltura, è in grado di effettuare in maniera professionale la valutazione di stabilità di qualsiasi tipologia di albero.

Contro il rischio crolli

Una gestione attenta del verde si avvale di una valutazione sulla stabilità delle alberature per contenere il rischio di crolli.

Valutazione di stabilità

La società utilizza i migliori metodi di controllo nazionali e internazionali, tra cui la tecnica V.T.A. (Visual Tree Assessment).

Garantire la sicurezza

Siamo esperti nell’individuare le condizioni statiche dell’albero e indicare le operazioni colturali utili alla sicurezza della pianta.

Perizie VTA

Arbortech rilascia una perizia certificata con l’indicazione di tutte le operazioni necessarie rendere più stabile l’alberatura.

Valutazioni di stabilità

L’ispezione che valuta la stabilità arborea, viene eseguita da Arbortech in modo accurato, effettuata attraverso differenti metodologie. La società segue i più aggiornati protocolli internazionali, affinché la valutazione non risulti solo veritiera ma anche conforme a tutte le disposizioni legislative correnti.

Spesso può capitare che il problema della stabilità dell’albero venga rilevato da soggetti “esterni” al problema: come nel caso in cui un vicino di casa possa sollevare dubbi sulla stabilità della pianta, ritenerla pericolosa per la sua proprietà oppure notare che animaletti, funghi e muffe sono apparsi all’improvviso sul tronco o su ciò che lo circonda.
In tali situazioni, è fondamentale il parere di un esperto che sappia garantire la soluzione migliore per tutti: Arbortech agisce in questo senso, attenendosi ai protocolli nazionali e internazionali e utilizzando metodi universalmente riconosciuti di controllo stabilità. Uno di questi è ad esempio il V.T.A – Visual Tree Assessment, che ricollega i difetti statici interni a sintomi visibili all’esterno.  Grazie all’utilizzo di strumenti tecnici definiti, è possibile applicare criteri di previsione di schianto per effettuare valutazioni quanto mai attendibili.

Al termine della valutazione di stabilità, i tecnici specializzati di Arbortech rilasciano una perizia certificata, che comprende l’indicazione di tutte le operazioni necessarie per rivitalizzare l’albero, renderlo più stabile ed evitare futuri problemi all’ambiente e alle persone.

Contattaci

Via Caprin, 1 34073 Grado (GO)

Costruiamo insieme il verde dei tuoi sogni

Arbortech nasce dall’amore per gli alberi e della natura, dalla volontà di diffondere quanto più possibile una cultura votata al rispetto e alla cura dell’ambiente. Per questo ogni nostro intervento, progetto o corso sono sempre dedicati alle esigenze dei clienti, dell’ecosistema e del futuro verde che vogliamo mantenere e costruire.