Valutazione stabilità alberi GoriziaArbortech, grazie al suo team esperto e collaudato nel settore dell’arboricoltura, è in grado di effettuare in maniera professionale la valutazione di stabilità di qualsiasi tipologia di albero. L’ispezione, accurata ed effettuata attraverso differenti metodologie, viene eseguita secondo i più aggiornati protocolli internazionali affinché essa non risulti solo veritiera ma anche conforme a tutte le disposizioni legislative correnti.

Molto spesso può capitare che il problema venga sollevato da soggetti “esterni” al problema: emblematico è il caso in cui un vicino di casa possa sollevare dubbi sulla stabilità dell’albero, ritenerlo pericoloso per la sua proprietà oppure notare che animaletti, funghi e muffe sono apparsi all’improvviso sul tronco o su ciò che lo circonda. In una situazione come questa, è fondamentale il parere di un esperto che sappia garantire la soluzione migliore per tutti: proprio in questo senso opera Arbortech, attenendosi ai protocolli nazionali e internazionali utilizzando vari metodi universalmente riconosciuti. Uno di questi è ad esempio il Visual Tree Assessment, che ricollega i difetti statici interni a sintomi visibili all’esterno. Anche grazie all’utilizzo di strumenti tecnici, è possibile applicare criteri di previsione di schianto per valutazioni quanto mai attendibili.

Al termine della valutazione di stabilità, i tecnici specializzati di Arbortech rilasceranno una perizia certificata con l’indicazione di tutte le operazioni necessarie per rivitalizzarlo, renderlo più stabile ed evitare futuri problemi.