Arbortech, esegue l’abbattimento degli alberi in tutto il Triveneto attraverso strumenti altamente sicuri e professionali per garantire l’incolumità di persone e cose. Precisione e velocità sono gli altri valori che contraddistinguono il servizio, derivanti dalle notevoli esperienze e competenze accumulate dallo staff. Gli alberi sono esseri viventi e, come tali, hanno un percorso di vita che li porta fino a quello che per noi umani rappresenta la vecchiaia; emergono quindi problemi relativi soprattutto alla sua stabilità, oltre che alla sua capacità di rigenerarsi e vegetare. Questo aumenta i rischi di schianto, con notevoli conseguenze per tutto ciò che lo circonda. In casi come questi, l’abbattimento si propone come soluzione ideale, fermo restando che non ci si improvvisa abbattitori.

L’abbattimento degli alberi è infatti un’operazione estremamente delicata che richiede massima attenzione: durante tutta l’attività si vanno infatti a muovere pesi elevati che, se fuori controllo, possono diventare molto pericolosi. Bisogna saper scegliere le tecniche ed i mezzi più idonei e sicuri, e ovviamente un personale altamente qualificato: Arbortech è in grado di rispondere positivamente a tutti questi requisiti, mettendo a disposizione di tutti un servizio di “abbattimento controllato” che serve a tutelare tutto e tutti. Si tratta infatti di una operazione che prevede la smontatura dell’albero per porzioni: ogni pezzo viene calato nel punto desiderato, evitando quindi di danneggiare edifici e manufatti presenti nella zona. Per questo abbattimento si utilizzano carrucole, funi e frizioni, per controllare al meglio la caduta e ridurre al minimo i rischi per le cose o le persone presenti nell’area di lavoro.

Chiunque abbia necessità di dover abbattere un albero, può avvicinarsi ad Arbortech con fiducia: il team aziendale vanta una notevole esperienza in questo campo, e grazie alla combinazione delle tecniche di tree climbing (arrampicata sugli alberi) e di abbattimento controllato è in grado di abbattere anche  alberi cresciuti nei luoghi più inaccessibili e negli spazi di caduta più limitati.