chi-siamoArbortech è una società situata a Grado, in provincia di Gorizia, specializzata in servizi di arboricoltura mirati a migliorare la cura degli alberi e della natura circostante.  Un’attività che nasce dalla passione e dalla competenza di Gabriele Dovier, che ha costruito la sua esperienza dapprima nel settore della forestazione dal 92 per poi fondare Arbortech nel 1999. Gabriele ha avuto successivamente la possibilità di operare a livello sia nazionale che internazionale, frequentando numerosi corsi come allievo presso le più rinomate società del settore dell’arboricoltura e tree climbing, e successivamente come docente.

Tra le numerosissime esperienze lavorative a livello globale (toccando non solo l’Europa, ma anche gli Stati Uniti e il Canada) ha conseguito ben 5 certificazioni come Technician Instructor presso la North American Training Solution, a Tampa (Florida):

  • Intensive Instructor Training camp 1
  • Tree Climbing Work Positioning
  • Tree Felling and Chainsaw Maintenance
  • Higle Angle Aereal Rescue
  • Risk Assessment

Nel 2012 ha lavorato come co-docente in una serie di workshop e dimostrazioni tra Australia e Nuova Zelanda toccando le città di Brisbane, Sydney, Auckland , Dunedin, Christchurch e Wellington. Sempre all’avanguardia, continua attivamente a collaborare e a diffondere l’amore per la natura attraverso Formazione 3T Srl, in qualità di docente in riferimento alla sicurezza sul lavoro.

I servizi per la manutenzione e la cura degli alberi spaziano dalla potatura al consolidamento, passando per i trattamenti del suolo e la valutazione della stabilità. Qualora l’albero sia pericolante, si provvede anche al suo abbattimento attraverso metodologie sicure per le cose o le persone che lo circondano.