La potatura è una delle operazioni più importanti per chi ama prendersi cura degli alberi e delle piante in generale: non a caso, è uno dei servizi che maggiormente contraddistingue l’attività di Arbortech, società di arboricoltura situata in provincia di Gorizia e operante in tutto il Triveneto. In base allo stato vegetativo e l’età dell’albero, vengono individuate tutte le necessità e i problemi derivanti dallo “stato di salute” dello stesso intervenendo successivamente in maniera tempestiva con potature mirate a migliorarne l’integrità strutturale ed estetica. Tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di operatori Tree Climber con esperienza ventennale maturata a livello internazionale, in possesso delle certificazioni previste dalla normativa vigente (D. Lgs. 81/2008) per i lavori in quota su fune mod. A e B e di svariate certificazioni internazionali.

La potatura viene svolta a tutela dell’albero sotto ogni punto di vista: salute, sicurezza (di tutto ciò che lo circonda) e aspetto estetico. Grazie alla potatura è possibile rimuovere rami morti o infestati di insetti, permettere alla chioma di ricevere maggiore quantità di luce e aria, migliorare la visuale di chi ha una struttura posta frontalmente e donare un aspetto migliore. Tanti sono i tipi di tagli effettuabili: da quelli di sfoltimento, per togliere i rami eccessivamente vicini, a quelli di raccorciamento per favorire nuovi germogli e modificare la forma della chioma.

Tutela la salute del tuo albero affidandoti ad Arbortech: grazie a un team di esperti, la potatura verrà eseguita nel pieno rispetto della legge, con l’utilizzo di strumenti a norma e la garanzia che ogni operazione viene svolta in maniera tale da evitare qualsiasi danno a cose e persone.